Essì, oggi è una cosidetta giornata uggiosa... ho portato fuori il cane sotto la pioggia con l'impermeabilino dell'Hurrta costato fior fior di soldi (ben spesi però, ve lo consiglio...) e che il canino logicamente odia tanto da strusciarsi contro ogni muro in cui si imbatte. C'è anche da dire che non ama la pioggia, lui, cane delle brughiere, delle Highlands scozzesi, preferisce il caldo tepore della casa quando fuori imperversa il maltempo... e vabbè, non ci sono più i canini di una volta che resistevano in cortile legati ad una catenazza a far la guardia sotto le intemperie... Whisky al massimo fa la guardia sul balconcino e appena escono i vicini parte con un ringhio (stile caffettiera, di cui vi spiegherò più in là...) seguito da un abbaio incessante e minaccioso (dello stile "se vi avvicinate alla mia proprietà vi mordo, se vi avvicinate con dei biscottini forse no...").
Ecco oggi son così, tristanzuolo e con sto giubbino azzurro (gli altri cani incontrati in giro ne erano sprovvisti, beati loro...)
Il brutto di quando piove per noi padroni poi è la scomodità... nel senso che, almeno per me, portare dietro l'ombrello è proibitivo, se il canino ti fa la cacca (e quando piove è meglio che si muova a mollarla sennò mi infradicio) lo devi mettere a terra, e se si aggiunge il ventaccio potrebbe volarti via (l'ombrello intendo), poi devi andare in giro con il porcino, il sacchetto (una volta si è rotto e non me ne sono accorta, ma poi vi dirò...) e l'ombrello in cerca di un bidone dell'immondizia (indifferenziata sia chiaro, ma devo dire che qui in zona ce ne sono parecchi data l'alta presenza di Porci Cani), quindi esco anche io con un impermeabilino col cappuccio ed avendo gli occhiali dopo qualche passo non vedo più perchè si riempiono di odiose goccioline; vi farò anche un'ammissione: io il sacchetto non lo chiudo, ebbene sì, non riesco, sarò imbranata... ogni tanto infatti mi immagino i tipi loschi che ravanano nei cassonetti in cerca di "tesori" ed incappano nei miei sacchetti e nel loro contenuto, bleahhh...
Ciao, sono la padroncina di Artù, direttamente dal sito Westy.it... quanto ti capisco... mentre leggevo immaginavo la scena...a chi non è capitata... porto anche io gli occhiali, quindi il dettaglio ci stava perfettamente!!!
RispondiEliminaMa ciau! Sei Artù di Torino? Grazie per il commento :)
RispondiEliminano, sono Artù di Udine =)
RispondiElimina